
Innovation Way® è una suite di laboratori che promuove un tipo di innovazione sostenibile per le piccole realtà aziendali, riconducibile all’approccio di “Business Creativity”.
E’ focalizzata sul business e si realizza in gran parte attraverso la ricombinazione dei fattori già disponibili in azienda, senza richiedere grossi investimenti, per elaborare una nuova offerta agendo sul servizio e la sua immagine, sulla comunicazione con il cliente, sull’approccio al mercato.
Obiettivi e destinatari
Innovation Way® è stato concepito con l’obiettivo di consentire alle imprese di:
- Definire/ridefinire la strategia di sviluppo del business;
- Disegnare/ridisegnare l’offerta di beni e servizi;
- Creare sintonie tra le funzioni marketing e produzione;
- Aumentare la capacità dei partecipanti di generare idee innovative.
Metodologia
Innovation Way® prevede l’utilizzo di metodologie consolidate, debitamente adattate al contesto e trasferite attraverso approcci esperenziali (learning by doing).
Ogni laboratorio:
- è autonomo e fornisce gli strumenti necessari a raggiungere uno specifico obiettivo;
- è coerente con il laboratorio precedente e successivo;
- è visto come strumento di controllo (di check) dell’altro
- ha una durata di 8 ore (versione large) o 4 ore (versione light).
Il laboratorio non offre il “mezzo” ma mette a disposizione il “metodo” e gli strumenti con cui ottenere i risultati.
Il percorso è progettato in maniera tale da diventare confidenti con i concetti, i metodi e gli strumenti proposti.
Può essere erogato per singola azienda o per un gruppo di aziende.
E’ possibili prevedere sessioni di follow up dopo circa 2 settimane per revisionare prima in back office quindi on site i lavori fatti dal team aziendale dopo i laboratori.
VUOI INFORMAZIONI O ISCRIVERTI AL CORSO?
Contattaci