Skip to content

Benvenuto,

Qui trovi tutto il materiale didattico relativo ai tuoi corsi m

La classe del Master SINT alla scoperta del mondo EMAS!

Nell’ambito del nostro protocollo di collaborazione con ISPRA, abbiamo avuto il piacere di accogliere alcune esperte dell’Istituto in una lezione del Master sui Sistemi Integrati per la Sostenibilità

  • Regolamento Ecolabel UE e Nuova Legislazione sulla Rendicontazione di Sostenibilità: la dottoressa Roberta Alani di ISPRA ci ha guidato attraverso il mondo dell’Ecolabel UE e ci ha illustrato la nuova legislazione europea sulla rendicontazione di sostenibilità.
  • La Registrazione EMAS: l’Ing. Mara D’Amico di ISPRA ci ha raccontato come ottenere la registrazione EMAS, un passo importante per le organizzazioni che vogliono dimostrare il loro impegno per l’ambiente.
  • Accreditamento, Abilitazione e Sorveglianza dei Verificatori Ambientali in Ambito EMAS: la dottoressa Silvia Ubaldini di ISPRA ha descritto le attività del Verificatore Ambientale nell’ambito del sistema EMAS.

Questi interventi hanno contribuito a sensibilizzare i partecipanti sulle pratiche sostenibili e sulla gestione ambientale responsabile. Scopri di più sulle tematiche del Master SINT qui