Skip to content

Benvenuto,

Qui trovi tutto il materiale didattico relativo ai tuoi corsi m

Iscrizioni aperte al nuovo Corso di Perfezionamento CRESP

Siamo felici di annunciare la collaborazione del Consorzio Quinn alla prima edizione del Corso di Perfezionamento CRESP (Comunicare il Rischio durante le Emergenze Sanitarie: dall’Analisi delle Sfide alla Gestione dell’Infodemia).

Organizzato e promosso dal Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa, questo corso offre l’opportunità di specializzarsi nella comunicazione del rischio durante le emergenze sanitarie e amplia ulteriormente l’offerta formativa del Consorzio Quinn. CRESP copre vari aspetti della comunicazione del rischio, tra cui la gestione dell’infodemia, il coinvolgimento delle comunità, la comunicazione della scienza e molto altro.

Il corso si sviluppa in tre moduli online a distanza con cadenza settimanale e due moduli in presenza all’Università di Pisa, offrendo una formazione completa e interattiva. Inoltre, i docenti del corso sono tra i principali esperti a livello mondiale e rappresentano le istituzioni più rilevanti nel campo, tra cui Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, World Health Organization, Istituto Superiore di Sanità, Dipartimento Protezione Civile e molte altre. La Direttrice del Corso è Caterina Rizzo, il Direttore scientifico è Cesare Buquicchio

Il corso inizierà il 15 febbraio e si concluderà il 12 aprile 2024. Per partecipare, invia la tua domanda di ammissione online entro il 16 gennaio 2024.

Scopri di più e iscriviti qui